Elisa Marini Diomedi

Elisa pratica yoga presso il Kutir ASD yoga studio dal 2014.

Da sempre grandissima appassionata di sport (corsa e nuoto), si avvicina alla pratica dello yoga con un approccio “da podista”, per via dei dolori alla schiena; scopre così un mondo del tutto inaspettato e lo yoga diventa parte integrante e imprescindibile della sua quotidianità. Realizza che “lo yoga non è una cosa che si fa, ma uno stato in cui si è”. Per questo motivo, sceglie di intraprendere il percorso di teacher training con il maestro, Piero “Pranav” Casanova. Questo percorso, svolto in Italia e durato due anni, si conclude a marzo 2018 con il conseguimento del diploma presso l’Anand Prakash Yoga Ashram di Rishikesh.

Nel 2019 intraprende un percorso di avvicinamento allo Yin yoga con l’insegnante Valeria Prem Joty, esplorando i grandi benefici di questa pratica che apporta equilibrio in un mondo che ci vuole sempre più “Yang”;

Lo stesso anno avvia la collaborazione ai corsi di formazione per insegnanti condotti dal maestro Piero “Pranav” Casanova, tenendo le lezioni di anatomia grossolana in virtù della sua formazione universitaria di tipo scientifico.

Nel 2020 si avvicina alla pratica della Mindfulness presso Spazio Mindfulness Shreya (Bologna), per approfondire questo tipo di approccio alla coltivazione della consapevolezza e della presenza mentale.

Attualmente tiene lezioni di yin yoga e Akhanda yoga beginners e multilivello.

Intraprende il corso biennale di “teacher training” con il maestro, Piero “Pranav” Casanova. Nel Marzo 2018 consegue il diploma presso l’Anand Prakash Yoga Ashram di Rishikesh.

<<Allenare anche la mente, e non solo il corpo, ci permette di ricongiungerci alla nostra vera natura, gioiosa, giocosa ed espandibile. Nello yoga il nesso causale tra mente e corpo è la consapevolezza del respiro.>>

Akhanda – come la parola yoga – significa integrale, unito, unico, indivisibile; è questo il tipo di approccio scelto. Una LEZIONE BILANCIATA comprendente āsana, pranayama, rilassamento, mantra, meditazione e purificazione (kriya).