Sara Dian

Sara inizia il suo personale risveglio una decina di anni fa nel 2012.

Alla ricerca di benessere e consapevolezza va gradualmente più in profondità in un processo di guarigione e di comprensione del sistema olistico che è l’essere umano.

Il 2018 è l’anno nel quale approda al Kutir di Bologna, scuola di Yoga dove comincia a frequentare le lezioni di Piero Pranav Casanova. È cosi che scopre il metodo Akhanda che con il suo approccio di integrazione ed equilibrio -tra corpo, mente, emozioni e spirito- risuona con il suo percorso di vita e la conquista subito.

A Gennaio 2020 intraprende il corso di formazione insegnanti Akhanda Yoga presso Kutir e si diploma con certificato RYS200 Yoga Alliance.
Successivamente consegue le prime 25 ore di formazione sul Pranayama per il benessere emotivo. Da lì inizia un nuovo viaggio dedicato al Pranayama: frequenta online corsi di approfondimento e a Settembre 2021 intraprende la formazione insegnanti Master di Pranayama RYS100 tenuta da Yogrishi Vishvketu, maestro Himalayano fondatore del metodo Akhanda.

Fa felicemente parte del corpo insegnanti del team di Q.T. insegnando lezioni di Hatha 1 e il Corso di Avviamento allo Yoga.

«Hatha 1» è improntato sullo stile Akhanda Yoga e si rivolge a tutti, da chi vuole approcciare lo Yoga per la prima volta a chi pratica già.
Ogni lezione si apre con un tema, filo conduttore con il quale lavorare a livello fisico ed energetico. Attraverso sequenze sempre diverse di asana base e intermedie si pone attenzione sulla consapevolezza del respiro, allineando corpo e mente per bilanciare la nostra energia e prepararci alla meditazione.