Partecipa al programma di recupero del respiro dopo il Covid-19

Respirare bene è un nostro diritto di nascita. Il nostro respiro è uno strumento potente che ci connette ad una fonte di benessere che possiamo attivare noi stessi.


Quello a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi è una diffusione sempre più rapida di persone colpite da difficoltà a respirare bene. Vogliamo aiutare quante più persone possibile a ritrovare un benessere, per questo Piero Pranav Casanova assieme alla infallibile guida di Yogrishi Vishveketu ha sviluppato un percorso per sostenere e supportare il percorso di guarigione per chi ha subito una diminuzione della propria capacità di respirare a causa del Covid-19.

Se sei interessato a partecipare o conosci qualcuno che potrebbe esserlo, ti preghiamo di leggere quanto segue.


Questo programma e le pratiche proposte sono intesi esclusivamente come supporto al percorso di recupero e non come trattamento per la malattia di Covid19 o per i suoi sintomi.
Sentiamo che questo è un momento in cui un supporto aggiuntivo può assistere le persone nel loro percorso di recupero fisico, mentale e / o spirituale.
Le tecniche utilizzate in questo programma hanno lo scopo di aiutare a sostenere, ricostruire e / o riprogrammare il respiro e sono tratte da antiche pratiche di respiro  praticate per molti secoli dagli Yogi e da terapie naturali.
Vorremmo chiarire che:

  • non siamo medici o professionisti di salute mentale
  • ogni corpo ha la sua esperienza unica di malattia e guarigione. Non possiamo prevedere se risponderà o meno a queste pratiche
  • le pratiche sono solo strumenti di supporto per ricostruire la tua salute e il tuo benessere attraverso il tuo percorso di recupero
  • le pratiche non devono essere utilizzate come sostituto di consigli medici o professionisti di salute mentale
  • le pratiche non dovrebbero essere condivise o distribuite con altri come cura o strumento di recupero indipendente
  • si prega di cercare immediatamente assistenza medica o di salute mentale se le condizioni lo richiedono
  • chiediamo a chi le utilizza di ascoltare sempre attentamente il proprio corpo e le proprie sensazioni
  • si prega di rallentare o interrompere le pratiche se si avverte disagio o dolore
  • non facciamo affidamento su accreditamenti professionali o iscrizioni da associazioni mediche o Yoga Alliance per fornire questo percorso
  • si consiglia di eseguire gradualmente agli esercizi con consapevolezza delle proprie condizioni individuali di salute 

Se tu direttamente ti senti a tuo agio a partecipare e / o supportare lo sviluppo futuro di questo programma, o conosci qualcuno che possa esserlo, contattaci e ti manderemo un form da compliare.
Non vediamo l’ora di far parte del tuo percorso di recupero.

Hari Om Tat Sat 🙏🏻🕉